Letti Centralina – giu 2017

Presenti: Mastro Geppetto, Fili, Pape, Fietta, Michele, Davide, Ema, Drono, Giorgio, Biulo, Gabriele, Roberto, Nicola e la partecipazione straordinaria di Pisi e Andrea

Premesse

La storia inizia quando ci viene chiesto di ripensare la situazione letti in Centralina, con l’obiettivo/speranza di aumentarne anche la capienza. Il comitato scientifico si mette all’opera e dopo prove e riprove, versioni (almeno 5), sopralluoghi, etc etc., si arriva ad una definizione. Intanto il lavoro di schiodatura, pulitura, piallatura, smeriglio va avanti nelle sere e nei sabati da ottobre a marzo, dopodichè inizia il vero lavoro di Mastro Geppetto e cioè creare veramente i letti. Poi si aggiunge il tocco artistico del nostro pirografatore e una ultima mano di vernice protettiva ed impregnante. Nei tempi residui, Gepp e il suo fido scudiero Drono trovano il tempo di preparare anche le mensole per la tettoia, mentre l’uomo dello smeriglio (Fietta) stonda montanti e assi.

The D-Day

Poi giunge il giorno tanto atteso:

Al venerdì sera si carica il furgone che Il fido Andrea De Fazio, ci porta alla base di decollo di Novate, si carica l’elicottero e via!

Le squadre convergono sulla Centralina, chi a piedi e chi in elicottero, ci mettiamo all’opera e alle 6 di sera finiamo il grosso del lavoro. Bagno al toboga, cena e bivacco sono la degna conclusione di una giornata importante

Il giorno dopo è dedicato alla tettoia e lavori di sterro sulla nuove piazzole, ultima magnata e via per le gradinate con trapani in spalla…

Ringraziamenti a: Nicola per i materassi, Andrea per il trasporto, Geppetto per tutto il tempo, i macchinari le vernici etc etc…e Pisi per il secondo trasporto per sgomberare il Laboratorio.

Qui trovate il link al filmato che Ema ha postato su FB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *