Presenti: Mastro Geppetto, Fili, Pape, Fietta, Michele, Davide, Ema, Drono, Giorgio, Biulo, Gabriele, Roberto, Nicola e la partecipazione straordinaria di Pisi e Andrea
Premesse
La storia inizia quando ci viene chiesto di ripensare la situazione letti in Centralina, con l’obiettivo/speranza di aumentarne anche la capienza. Il comitato scientifico si mette all’opera e dopo prove e riprove, versioni (almeno 5), sopralluoghi, etc etc., si arriva ad una definizione. Intanto il lavoro di schiodatura, pulitura, piallatura, smeriglio va avanti nelle sere e nei sabati da ottobre a marzo, dopodichè inizia il vero lavoro di Mastro Geppetto e cioè creare veramente i letti. Poi si aggiunge il tocco artistico del nostro pirografatore e una ultima mano di vernice protettiva ed impregnante. Nei tempi residui, Gepp e il suo fido scudiero Drono trovano il tempo di preparare anche le mensole per la tettoia, mentre l’uomo dello smeriglio (Fietta) stonda montanti e assi.
The D-Day
Poi giunge il giorno tanto atteso:
Al venerdì sera si carica il furgone che Il fido Andrea De Fazio, ci porta alla base di decollo di Novate, si carica l’elicottero e via!
Le squadre convergono sulla Centralina, chi a piedi e chi in elicottero, ci mettiamo all’opera e alle 6 di sera finiamo il grosso del lavoro. Bagno al toboga, cena e bivacco sono la degna conclusione di una giornata importante
Il giorno dopo è dedicato alla tettoia e lavori di sterro sulla nuove piazzole, ultima magnata e via per le gradinate con trapani in spalla…
Ringraziamenti a: Nicola per i materassi, Andrea per il trasporto, Geppetto per tutto il tempo, i macchinari le vernici etc etc…e Pisi per il secondo trasporto per sgomberare il Laboratorio.
Qui trovate il link al filmato che Ema ha postato su FB